Il Comune di Figline e Incisa Valdarno informa che dal 1° al 9 gennaio 2023 compresi sarà sospeso il servizio online di richiesta di patrocinio, per consentire un aggiornamento tecnico della piattaforma. Si invitano quindi le associazioni e i soggetti del Terzo settore che ne avessero necessità a compilare la richiesta entro il 31 dicembre. Per agevolare i richiedenti, tuttavia, il preavviso previsto dal Regolamento sarà ridotto durante il periodo di sospensione. Ad esempio, per gli eventi in programma dal 1° al 9 febbraio non verrà richiesto di presentare la domanda con 30 giorni di preavviso. La piattaforma tornerà a funzionare regolarmente da martedì 10 gennaio 2023.
Il patrocinio è l’adesione simbolica del Comune a un’iniziativa, attività o progetto che viene riconosciuto di particolare rilevanza per la città e il suo territorio e meritevole di apprezzamento per le sue finalità. Il Regolamento comunale per la concessione di patrocini, contributi e vantaggi economici e sui rapporti di collaborazione tra il Comune e i soggetti del Terzo settore in vigore dal 2022 ha introdotti una procedura completamente online per la richiesta di patrocinio, che viene gestita attraverso la piattaforma dedicata https://apps.comunefiv.it/patrocini.
Per informazioni e per ulteriori esigenze, il Servizio Cultura e Marketing resta a disposizione allo 055.9125304 e a cultura@comunefiv.it.